Convertitore di lettere per Twitter

Genera il tuo nickname o frase preferita con diversi caratteri per Twitter. Inserisci il testo che vuoi e poi semplicemente

Cos’è e come usare un convertitore di lettere per Twitter

caratteri-twitterAl giorno d’oggi gli utenti dei social network, in questo caso Twitter, sono alla ricerca dei modi migliori per far risaltare il loro profilo e i loro post. Uno dei modi che sta diventando di moda è quello di cambiare il carattere. Questo si ottiene facilmente attraverso i convertitori di font online.

Cosa sono i convertitori di font?

Se fate una rapida ricerca su internet, troverete molti siti che offrono questo servizio online e gratuitamente. Un convertitore di font è un’applicazione che permette, secondo gli standard Unicode, di generare qualsiasi tipo di carattere. Inoltre, grazie a questo sistema, è possibile copiare e incollare il testo generato dal sito web di vostra scelta in Twitter. Puoi usarlo per generare tweet accattivanti, così come nella descrizione della tua biografia o del tuo nome.

Questo codice unico è quello che permette a Twitter di leggere le parole che crei. Questo funziona perché ogni carattere del carattere desiderato ha un codice binario unico. Ognuno dei simboli del carattere scelto sarà letto come carattere individuale. In questo modo, Twitter può proiettare il testo senza conflitti di programmazione.

Se i convertitori di testo non usassero questa metodologia, non sarebbero in grado di offrire così tanti font. È per questa ragione che i normali font dei documenti di testo, come Calibri o Arial, non possono essere utilizzati sui social network. Se si dovesse provare a copiare e incollare qualsiasi testo con uno di questi font, Twitter lo converte automaticamente nel loro font predefinito. Grazie a questo linguaggio informatico, avrete la possibilità di mostrare uno stile originale in questo social network.

Come usare un caratteri speciali twitter

I siti web offrono un numero enorme di font diversi e divertenti, quindi a volte può essere difficile decidere. Queste applicazioni online sono molto facili da usare e non richiedono altro che una connessione internet funzionante.

La prima cosa che devi avere a portata di mano è il testo che vuoi trasformare in un font unico e originale. In ogni convertitore c’è una casella, dove ti viene chiesto di “scrivere qui”. Trascrivete ciò che volete o copiate e incollate il testo scelto. Poi, le prime opzioni di carattere appariranno in basso o sul lato destro.

Sarete allora in grado di confrontare i diversi tipi di carattere offerti dal sito in una sola volta. Ogni convertitore organizza i font secondo le proprie preferenze, mettendo in cima quelli che considera più popolari o che sembreranno migliori su Twitter.

Come spiegato sopra, è importante chiarire che quando si sceglie un font diverso, alcuni dei simboli potrebbero non avere l’aspetto desiderato. Questo perché le reti sociali hanno certe regole che impediscono la pubblicazione di simboli che considerano strani. Per questo motivo, ti consigliamo, dopo aver trasformato il tuo testo, di testare se è pienamente compatibile con Twitter e puoi pubblicarlo.