Convertitore di lettere per Discord

caratteri-discordAl giorno d’oggi, la piattaforma sociale Discord sta guadagnando sempre più seguaci ogni giorno grazie ai vantaggi che offre ai fan dei videogiochi. Ma forse la caratteristica più sorprendente è la possibilità di creare diverse chat scritte e/o vocali.

All’interno di questo universo, molti giocatori che desiderano lasciare un segno unico e originale tra i loro coetanei utilizzano diversi font. Questo è anche particolarmente utile per aggiungere un tocco artistico alle tue chat o cluster di Discord.  Per fare questo avrete bisogno di un convertitore di font per questa piattaforma.

Bisogna ricordare che queste applicazioni sono anche popolari perché molti programmi, come Twitter o instagram, non offrono questi cambiamenti nelle forme dei caratteri per impostazione predefinita. Senza ulteriori indugi, cominciamo.

Cos’è un convertitore di font e a cosa serve?

Questi convertitori sono davvero semplici da usare e si possono trovare molte alternative di font e caratteri. Possono essere scaricati sul vostro PC o dispositivo mobile, ma i più comuni sono usati direttamente su internet.  La cosa migliore è che ci sono molte alternative disponibili gratuitamente.

La cosa migliore è che puoi generare una vasta gamma di font, inclusi simboli, lettere rare, caratteri unici e altro. Così puoi includere ideogrammi, arabo, cirillico, greco, gotico, corsivo, medievale, sfondo nero e molto altro al tuo tag o nickname.

Ma non è tutto. Si scopre che Discord non permette di cambiare la dimensione dei caratteri, il che significa che rimangono tutti uguali. Ma con i convertitori di font si ha la possibilità di cambiare la dimensione del carattere, anche se in una dimensione più piccola.

Come funziona un convertitore di testi di Discord?

I convertitori di lettere per Discord che puoi trovare su internet, gratis o no, funzionano sullo stesso principio guida. Sono tutti basati sullo standard Unicode, che non è altro che un modo di tradurre i codici binari nei caratteri testuali che state leggendo. Questa era l’alternativa che permetteva ai programmatori di unificare i criteri di comunicazione dei programmatori che creavano i propri caratteri.

I convertitori di font, compresi quelli usati per Discord, hanno spesso algoritmi che permettono di creare un numero virtualmente infinito di font. Queste applicazioni di solito hanno una casella in cui si inserisce il testo che si vuole trasformare. Avrai immediatamente un’opzione di conversione, ma se non ti piace puoi controllare i cataloghi di font o semplicemente generarne uno a caso o all’interno di uno stile particolare.